Menu e carta con effetto sorpresa

con Nessun commento

«Inconsueto, inedito, singolare, particolare, originale. Ogni piatto nasce unico.»
Il nostro nuovo executive chef Franco Aliberti racconta così la sua cucina, animato da una dose generosa di fantasia e precisione.
Dal 3 dicembre puoi provare la sua arte al Tre Cristi Milano, condensata nelle formule menu degustazione e à la carte.

Per un percorso a tutto tondo nella filosofia territorio-centrica dello chef ti consigliamo due opzioni:
In Città: 8 portate dedicate ai quartieri storici e ai luoghi-icona di Milano (prezzo 70/110 euro, senza e con vini in abbinamento)
A Due Passi da Milano: 10 portate rigorosamente stagionali, frutto della collaborazione con piccoli produttori di nicchia, accompagnate dal dettaglio degli ingredienti e dalla distanza dal capoluogo per il reperimento (prezzo 90/150 euro, senza e con vini in abbinamento).

La filiera corta come chiave di lettura della cucina plasma anche le proposte à la carte: un caleidoscopio di piatti giocoso, essenziale, concettuale, quasi scientifico.
Questo approccio va a braccetto con la volontà di azzerare gli scarti delle lavorazioni, esaltando gli ingredienti del territorio e il lavoro di agricoltori, allevatori e artigiani del gusto.
L’effetto sorpresa, le illusioni sensoriali e il mood divertente convivono in ogni suggestione di Franco Aliberti, mix di dolce e salato.

Se credi come noi che la semplicità di pochi ingredienti ben accostati possa conquistarti il palato e il cuore, vieni a trovarci, ti incanteremo!