Il nostro menu estivo: etica, sostenibilità e attenzione per il territorio

con Nessun commento

La sostenibilità è un argomento particolarmente discusso oggigiorno, ma cosa succede se quest’idea entra nella cucina di un ristorante e ne diventa propulsore? Se vuoi scoprirlo, non ti resta che fare una sosta culinaria presso il nostro ristorante. Il nuovo menu, infatti, segue la filosofia ‘100 percento’ dello chef Franco Aliberti, secondo cui si possono creare piatti raffinati e ricercati anche utilizzando un singolo ingrediente e le tecniche adeguate. Un’intenzione che risuona come una vera e propria provocazione, dove gli ingredienti a tutto tondo sono i protagonisti indiscussi della cucina, in un’ottica anti-spreco e di recupero delle parti meno nobili dei prodotti.  Tra i piatti 100% più rappresentativi troverai il 100% Pomodoro, ovvero pomodoro San Marzano cotto alla brace, dove il cuore si trasforma in crema e dalle bucce si ottiene un brodo profumato, e il 100% Zucchina, ovvero una mezza penna rigata ottenuta dal gambo della pianta della zucchina, le sue foglie e crema di zucchine.

Eppure, il Tre Cristi Milano non è solo sostenibilità, ma anche scrupolosa attenzione per l’ambiente, che si concretizza nella volontà di ridurre l’utilizzo della plastica. Per questo nel menu lo chef Aliberti ha voluto inserire un dolce ad hoc, il “No Planet B”, un ghiacciolo alla menta, crema al limone, polvere di biscotto e fogli di zucchero. Un dessert per riflettere sulla plastica che ogni giorno finisce nel cibo che mangiamo, nonché un invito a prendere coscienza per fare la nostra parte.

Se come noi sostieni l’importanza di queste tematiche, ti aspettiamo al ristorante. Il nuovo menu ha anche una marcia in più: vuole essere democratico e raggiungibile a tutti. Per questo, in carta, troverai due nuove proposte: il menu a 2 portate (comprensivo di antipasto o primo o secondo e dolce) ad un prezzo di 40 €, mentre quello a 3 portate (antipasto o primo, secondo e dolce) è disponibile al prezzo di 60 €.

Prenota subito!

menu estivo tre cristi milano