Il nostro impegno per la giornata mondiale dell’ambiente

con Nessun commento

Il nostro impegno per la giornata mondiale dell'ambiente

Il 5 giugno tutto il mondo festeggia la Giornata mondiale dell’ambiente. Era il 1974 quando l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato questa celebrazione: l’obiettivo, oggi come allora, è riuscire a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di proteggere il nostro pianeta.

E noi che siamo nel nostro piccolo impegnati nella salvaguardia dell’ambiente e nell’uso sostenibile delle risorse, abbiamo scelto di eliminare dal nostro ristorante la plastica monouso a vantaggio di stoviglie e contenitori più duraturi.

Siamo convinti che per essere virtuosi non bastino le buone intenzioni, ma servano gesti concreti, perché la lotta ai cambiamenti climatici rappresenta una priorità stringente.

Ecco allora qualche numero esemplificativo di quanto alcune semplici abitudini possano incidere positivamente sull’ecologia:

  • abbiamo eliminato dal nostro ristorante le bottiglie di acqua da mezzo litro usate dal nostro personale e risparmiato così 180 bottiglie al mese
  • abbiamo abolito i bicchierini di plastica a uso interno, ne risparmiamo così circa 230 al mese

Si tratta di un primo passetto e di una nuova consapevolezza che ci avvicina alla scadenza del 2021, data entro la quale l’Unione Europea metterà al bando la plastica usa e getta.

Se condividi questa mission green vieni a trovarci: scoprirai tutto il gusto di una cucina più etica e sostenibile, lontana dagli sprechi e capace di valorizzare gli ingredienti in ogni loro parte.