13 maggio evento La Carbonara Perfetta: la ricetta culto nel libro di E. Cozzella è tutta da assaggiare

con Nessun commento

La Carbonara Perfetta

Cosa c’entra la pasta alla carbonara con la Seconda Guerra Mondiale? Da dove viene il nome “carbonara”? E ancora: esiste la ricetta “perfetta” per questo piatto? Vieni a trovarci al ristorante il 13 maggio e la tua curiosità, così come la tua gola, saranno soddisfatte!
Storia, aneddoti e 33 interpretazioni di grandi chef per uno tra i piatti più popolari della tradizione italiana racchiusi nel nuovo libro di Eleonora Cozzella La Carbonara Perfetta, pubblicato da CinqueSensi Editore e disponibile nelle migliori librerie.
Lunedì 13 maggio, a partire dalle 19.30, ti aspettiamo a Tre Cristi Milano per la presentazione del volume e per gustare insieme assaggi esemplari di carbonara preparati dal nostro Franco Aliberti e da Eugenio Boer. All’evento prenderanno parola l’autrice e Sara Vitali per la casa editrice.
Franco Aliberti, Heinz Beck, Bruno Barbieri, Enrico Bartolini, Cristina Bowerman e Pietro Leemann sono solo alcuni tra i nomi che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, fornendo ciascuno la propria versione di “carbonara perfetta”. Non poteva mancare la prefazione firmata da un affezionatissimo di questo piatto, Joe Bastianich.
Il costo della serata è di 35 euro e comprende due variazioni del mitico primo piatto, un dessert e la degustazione di vino. Se partecipi alla serata riceverai una copia del libro omaggio, che l’autrice sarà lieta di autografare. Ti aspettiamo!