Cantina

Con quasi 200 etichette la carta dei vini del ristorante Tre Cristi Milano conduce l’ospite attraverso la migliore selezione possibile dei principali terroir italiani e francesi.

Oltre ai grandi classici delle zone vitivinicole più importanti, Tre Cristi offre una scelta di vitigni e produttori minori, tutti accomunati dalla passione sincera per la vite e per il suo principale prodotto: il vino.

La Carta subisce costanti aggiornamenti e presenta sempre le novità che pensiamo sia utile far conoscere ai nostri amici e ospiti. Cerchiamo inoltre di presentare periodicamente quello che noi chiamiamo “il vino del mese”: ovvero un “vino minore” (le virgolette non sono casuali), semi-sconosciuto al mercato ma che merita di stare sulle migliori tavole gourmand. Magari accostandolo a degli abbinamenti ad hoc.

Infine una nota sui grandi vini: Tre Cristi Milano serve ai propri ospiti i grandi vini francesi e italiani, probabilmente caso unico a Milano, al prezzo d’enoteca. Perché? Semplicemente perché vogliamo facilitare l’accesso al massimo livello qualitativo dell’esperienza culinaria cibo-vino senza pesare sul portafoglio e senza diventare noi stessi, con le nostre scelte, un vincolo agli sfizi (legittimi!) di ogni nostro ospite.

 

 

Insomma, perché abituarsi al buono quando ci si può abituare al meglio?